Seleziona la tua lingua: 

DONNE


PARRUCCHE IN FIBRA RIFINITE A MANO

La costante ricerca di materiali naturali, raffinati e altamente performanti ha dato vita alla Linea di parrucche Sentoo, il top di gamma sul mercato internazionale. Leggere e traspiranti, le parrucche Sentoo calzano perfettamente grazie alla loro conformazione, frutto di un sapiente mix fra tecnologia all’avanguardia e manodopera specializzata.

CAPELLI VERI

Bruno Fontana System dispone di una collezione di parrucche in capelli veri per una totale versatilità ed una qualità sensazionale. Leggere e comode da indossare, grazie al materiale soffice e antiscivolo, queste parrucche sono costituite, inoltre, da uno speciale monofilamento traspirante lavorato a mano in grado di facilitare l’areazione del cuoio capelluto.

RIFINITE A MANO

Interamente lavorate a macchina anche sulla parte superiore, queste parrucche sono in fibra sintetica e prive del monofilameto ma ugualmente comode da indossare e di facile manutenzione: mantengono la piega desiderata ad ogni lavaggio, non perdono il colore e non soffrono l’umidità.

MONOFILAMENTO

Le parrucche realizzate in monofilamento sono caratterizzate da estrema leggerezza e dall’eccezionale verosimiglianza alla capigliatura naturale. Grazie all’elevata traspirazione e all’utilizzo di materiali anallergici sono particolarmente consigliate per chi ha problemi di cute sensibile o per chi ha subito cure chemioterapiche.

CHEMIOTERAPIA

La possibilità di poter utilizzare una parrucca per nascondere l’alopecia causata dai trattamenti chemioterapici può essere un valido aiuto nel migliorare la qualità della vita dei pazienti.

Nel nostro centro il problema viene affrontato con un approccio sensibile che punta a mettere a proprio agio in ambiente riservato il paziente scegliendo insieme la parrucca più indicata, in termini di leggerezza e traspirazione, all’interno della gamma proposta.


UOMO


La caduta dei capelli è un problema che affligge un numero elevato di uomini, a volte anche molto precocemente.  Si tratta di un problema prettamente estetico che spesso diventa psicologico, poiché l’individuo percepisce in modo visibile i primi segni di deterioramento della propria immagine e si sente impotente. Diverse sono le soluzioni proposte dal Centro tricologico Bruno Fontana System.

PARRUCCHE

Tra i diversi metodi per risolvere il problema delle calvizie precoci Bruno Fontana System propone un vasto assortimento di parrucche da uomo, con soluzioni personalizzate per adattarsi alle più specifiche esigenze. Realizzate in materiali naturali o sintetici e con tecnologie all'avanguardia, le parrucche da uomo del nostro centro garantiscono una riuscita perfetta sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista funzionale con un ottimo indice di resistenza e praticità d'uso in ogni situazione, garantendo sempre il massimo comfort.


INFOLTIMENTO NON CHIRURGICO

Le protesi sono la soluzione non chirurgica al reinfoltimento dei capelli. Sono composte da una combinazione di tessuti, sui quali vengono innestati i capelli in modo da ricreare l'aspetto di una chioma e un cuoio capelluto il più possibile naturali. Tutti i materiali delle protesi sono trattati per resistere allo sporco, ai grassi e agli acidi del corpo, oltre a quelli di prodotti chimici (quali permanenti o tinture) fornendo al tempo stesso il massimo comfort. Si distinguono per leggerezza, traspirazione e qualità dell’ancoraggio e per la loro impercettibilità.

CHEMIOTERAPIA

La possibilità di poter utilizzare una parrucca per nascondere l’alopecia causata dai trattamenti chemioterapici può essere un valido aiuto nel migliorare la qualità della vita dei pazienti.

Nel nostro centro il problema viene affrontato con un approccio sensibile che punta a mettere a proprio agio in ambiente riservato il paziente scegliendo insieme la parrucca più indicata, in termini di leggerezza e traspirazione, all’interno della gamma proposta.

SPESE DETRAIBILI

Poiché serve a correggere un danno estetico conseguente ad una patologia e di supporto in una condizione di grave disagio psicologico, la parrucca può rientrare nel novero delle protesi sanitarie e la spesa per il suo acquisto può essere detratta a norma dell'articolo 15, comma 1, lettera c), del Testo unico delle imposte sui redditi, che prevede lo sconto Irpef del 19% sulla spesa sostenuta.

CURA DEL CAPELLO
 

La cura del capello non può prescindere da una corretta anamnesi della situazione tricologica: questa prima fase di indagine sui fattori responsabili delle problematiche legate ai capelli è molto importante e consiste in un confronto diretto con l’interessato in merito alle varie complicazioni che accompagnano il problema. Tale discussione si rivela utilissima per comprendere la natura e la storia delle problematica e per inquadrare in una macro area la casistica.